VICINI alle comunità per garantire salute e inclusione
AZIENDE E FONDAZIONI
Collaboriamo con aziende e fondazioni per realizzare progetti di solidarietà e garantire l'accesso alla salute e all'inclusione sociale.
Insieme, possiamo rispondere a problemi concreti in Italia e nel mondo.
Sostieni un progetto
Puoi contribuire finanziariamente ad un progetto, un programma, una campagna, sostenendone direttamente i costi parziali o totali. Il progetto o programma lo scegliamo insieme.
Crea una partnership
Adotta un nostro programma o un progetto. Valutiamo collaborazioni a lungo termine per sostenere attivamente il nostri progetti in Italia e all’estero.
Coinvolgi i tuoi dipendenti
Puoi far vivere un’esperienza positiva e legata a una buona causa ai tuoi collaboratori, in tanti modi: dal volontariato, al contributo diretto, fino a iniziative di personal fundraising.
Coinvolgi i tuoi clienti
Possiamo immaginare insieme il modo migliore per rendere i tuoi clienti protagonisti del cambiamento nelle vite di tante persone, con campagne dedicate.
Dona beni e servizi
La fornitura gratuita di alcuni beni e servizi può essere un’opportunità molto preziosa, per sostenere alcune delle nostre attività ed eventi più importanti.
Alcune azioni che puoi sostenere
Sostegno al Microcredito e Avvio Startup
Formazione sull'accesso alle cure
Educazione e Formazione Inclusiva
Educazione alla Cittadinanza Globale
Perché diventare un'Azienda Amica?
Essere partner di AIFO significa condividere valori comuni, realizzare progetti di impatto in ambito socio-sanitario ed educativo in Italia e all’estero, rafforzare azioni di inclusione e cura all’interno della tua azienda.
5 buoni motivi per diventare un'azienda Amica AIFO
Valorizzi l'impegno sociale della tua azienda
Migliori il clima lavorativo
Fidelizzi e motivi i tuoi clienti
Racconteremo il tuo aiuto nei nostri canali di comunicazione
Le tue donazioni godranno di agevolazioni fiscali
Una partnership di successo
Siamo orgogliosi di avere accanto alle attività in Mozambico Mediterranea – Fr.lli Carli Società Benefit con la quale, nel 2002, ha ideato "Progetto Insieme".
Un sostegno concreto per promuovere salute e benessere per migliaia di persone vulnerabili, uguaglianza di genere ed emancipazione per donne, ragazze e bambine di tante comunità.
“L’impegno che abbiamo preso 20
anni fa con AIFO attraverso “Progetto Insieme” è una questione di fiducia reciproca che coinvolge le nostre due realtà che collaborano all’implementazione non solo di progetti ma di valori comuni.”